Sul recupero della città militare

A seguito della pandemia, il nostro Comitato ha dovuto aggiornare le iniziative già programmate per la primavera e per l’autunno di quest’anno, aventi ad oggetto un ciclo di incontri finalizzati alla diffusione della cultura museale, della conoscenza di Castelvecchio e delle possibilità che si potranno cogliere quando si riuscirà a realizzare il progetto “Grande Castelvecchio”.

C’è ora un grande desiderio di serrare le fila e di incontrarsi nuovamente, anche fisicamente, per riprendere il filo dei discorsi.

Il Comitato ha così organizzato per martedì 14 luglio alle ore 18.00 un incontro presso il Bastione delle Maddalene, sul tema “Le mura patrimonio UNESCO” al quale interverrà il dottor Ettore Napione di recente nominato responsabile ufficio UNESCO del comune di Verona, cui parteciperà anche l’avvocato Francesca Toffali, assessore rapporti Unesco del Comune di Verona, che porterà il suo saluto.

A seguire sarà possibile visitare il Bastione con gli architetti Anna Braioni e Alberto Vignolo. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle norme anti contagio.

Arrivederci, dunque, a presto.